06 Maggio 2016

A scuola mi avvicino e intanto non inquino! Andare a scuola con il Pedibus fa bene alla salute, non inquina, riduce il traffico nelle strade, è divertente, economico e fa apprezzare a tutti il piacere di stare in compagnia.

Sabato 7 Maggio alle ore 9.30 tutti bambini e le loro famiglie sono invitate presso la Sala consiliare del Municipio di Anzola dell'Emilia per festeggiare un anno di PEDIBUS, il servizio di accompagnamento a piedi alle scuole primarie “Caduti per la Libertà” di Anzola dell’Emilia e “Arcobaleno” di Lavino di Mezzo.
Saranno presenti Manuela Pezzotta, AUSL Bologna Promozione salute, Federica Castellazzi, AUSL Bologna Promozione salute, Vanna Tolomelli, Assessore alle Politiche Scolastiche, i volontari e i bambini del Pedibus.
Matilde Ristorazione offrirà una gustosa merenda a tutti i partecipanti!

Promosso e coordinato dall’Amministrazione comunale e l’Associazione Officina del Movimento, il Pedibus è realizzato grazie al contributo volontario di adulti che collaborano al servizio, come accompagnatori.

Si cercano volontari per il Pedibus di Lavino, possono essere genitori o parenti dei bambini ma anche tutti quei cittadini che vogliono fare un servizio alle famiglie e ai più piccoli, con l’impegno di anche una sola mattina a settimana, dalle 8.00 alle 8.30. Per segnalare la propria disponibilità, contattare l’Ufficio Scuola del Comune al numero 051.6502134 oppure scuola@comune.anzoladellemilia.bo.it

Anzola dell'Emilia festeggia un anno di PEDIBUS