29 Marzo 2018

Pubblichiamo con vero piacere la lettera inviataci dal sign. Pasqualino Alicandro, rappresentante di calsse e genitore di Anzola dell'Emilia per ringraziarci della visita alle nostre cucine:

"Buongiorno,
queste due righe per ringraziarvi per la visita alle cucine.

È stata molto “saporita” ma soprattutto molto utile per conoscere tutto quello che succede dietro le quinte e soprattutto per “imparare” qualcosa in più sull'alimentazione consapevole. Non avevo mai pensato che “per mangiare tutto” il bambino avrebbe dovuto "assaggiare fino ad abituarsi al nuovo gusto”.

In più, ho appreso con stupore che Matilde prepara un migliaio di diete.

Ora, mentre mi sto alzando dal letto e sto svegliando il mio cucciolo, penso alle tante persone di Matilde che stanno lavorando per lui. A chi sposta materie prime, a chi programma i giri logistici, chi è vicino ai forni, chi sta preparando la verdura per il lavaggio, etc.

E poi il personale che, ciascuno nel proprio ruolo, pone attenzione al bambino con una particolare intolleranza alimentare. Sono tanti, e ciascuno potrebbe rischiare conseguenze gravi per una svista. Eppure, ognuno di loro, viene trattato con molta attenzione.

In questo momento un mio pensiero va anche alle persone che, in stato di bisogno, beneficiano del riutilizzo di quanto avanza nella lotta agli sprechi. Anche questo riutilizzo cosciente di ciò che, inevitabilmente, avanza e viene distribuito agli indigenti del nostro territorio è motivo di soddisfazione.

Quando si fa una cosa bella, è giusto che si sappia e un’iniziativa tanto meritoria deve essere comunicata affinché sia apprezzata come merita. A me, oltre che come rappresentante di classe, fa piacere come genitore, come zio, come vicino di  casa e in qualunque modo come “cittadino” che le risorse pubbliche vengano utilizzate cosi bene.

Complimenti a tutti!

Grazie!"