03 Dicembre 2019

Matilde Ristorazione e Camst,in collaborazione con FUTURE FOOD INSTITUTE, all'interno del progetto OPER.CBI. sta sviluppando un progetto che ha l’obiettivo di trasformare il momento del pasto in un’esperienza di benessere che possa coinvolgere, educare, nutrire sia i bambini che gli insegnanti, e che possa contribuire a costruire un nuovo rapporto di fiducia tra insegnanti, genitori e Matilde Ristorazione.

Nei giorni scorsi alcuni ragazzi delle Università di Bologna, Ferrara e Reggio Emilia, assieme alla coach del progetto dott.ssa Eleonora Musca, hanno fatto visita presso la Cucina di Matilde Ristorazione per vedere come "nasce" un pasto scolastico, come viene veicolato e, successivamente, servito a scuola.

Grazie alla disponibilità del Comune e della Dirigente Scolastica hanno poi visitato una scuola del Comune di Calderara dove hanno potuto intervistare alcuni rappresentanti della Commissione Mensa, gli insegnanti, il Sindaco, la referente dell'Ufficio Scuola e alcuni bambini.

Siamo tutti molto curiosi di scoprire quali saranno le intuizioni e novità che saranno capaci di tirare fuori dal loro cilindro.....vi terremo aggiornati!

Un progetto per migliorare l'esperienza del pasto!